Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2014

Piazzale dei Castelli Romani e dintorni

Qui presento alcune foto relative a baracche  e tuguri presenti nell'area di Largo dei Castelli Romani.
Le foto sono state scattate nel 1963.Alcune delle costruzioni sono sorte probabilmente a ridosso altre dentro l'area del Velodromo Appio.
La seguente foto è stata scattata dall'altro lato dell'Apia,probabilmente all'altezza di via Nicomede Bianchi/via  Latina.Si noti a sinistra il tram che percorre l'Appia.

 Le seguenti foto presenti in sequenza alle precedenti e con la stessa datazione, potrebbero riguardare le baracche lungo la via Latina poco prima con l'incrocio con L'Appia,o quelle presenti lungo la salitella di via dell'Arco di Travertino,piu'o meno dove oggi sorge il supermercato.
Le seguenti potrebbero essere relative alle grotte della Caffarella,poste forse nella parte oggi non accessibile al pubblico,che è occupata da una cava o qualcosa di simile.Allego anche delle foto che dovrebbero ritrarre gli interni delle baracche ed i loro abitanti.Con molti dubbi.
Per finire il consueto riassunto che dovrebbe aiutare a collocare le immagini,i numeri indicano la corrispondenza fra i luoghi ieri ed oggi




Nessun commento: